Skip to main content

Costruzione Scuola

L’Istruzione è l’arte di rendere l’uomo etico (G. Hegel)

Per la formazione di nuove coscienze e per favorire il cambiamento di mentalità verso un nuovo umanesimo e per una cultura umana conforme alla dignità della persona, desideriamo garantire la possibilità di studiare in una struttura ben attrezzata.

La Missione è impegnata dal giugno 2009 nella costruzione della Scuola internazionale e professionale “Holy Angels”, nel villaggio di Umueme, nell’entroterra della Nigeria, per ospitare e formare bambini e giovani orfani e privi di mezzi di sostentamento con l’obiettivo di assisterli in un percorso di promozione umana e spirituale, di crescita personale e sociale.

Nel 2010 il piano terra della scuola è stato quasi completato e ciò ha permesso, l’11 Ottobre, l’avvio delle attività scolastiche.

Abbiamo anche avviato la costruzione del primo piano e del tetto di copertura, indispensabile per proteggere la struttura dalle forti piogge del periodo invernale.

Attualmente i bambini che frequentano la scuola sono 210, suddivisi in classi: 3 di scuola materna e 6 di scuola elementare.

Parte integrante del progetto è la realizzazione di una struttura operativa professionale, che permetterà ai ragazzi della scuola, dopo aver completato gli studi della formazione di base, di sviluppare le capacità tecnico-professionali per un autonomo inserimento nel mondo del lavoro.

Il valore delle buone azioni non si misura dal loro numero né dalla loro quantità … ma dalle loro qualità!

Sostieni la Scuola Internazionale e Professionale “Holy Angels” …

con un piccola donazione, anche mensile, puoi contribuire anche tu al completamento e manutenzione della scuola.

>