Skip to main content

DIVENTA VOLONTARIO

LA NOSTRA MISSIONE HA UN BISOGNO QUOTIDIANO DI VOLONTARI E DI PERSONE SENSIBILI 

Compila in modulo in basso per fare volontariato con Misolida. Descrivici i tuoi talenti e le tue passioni, cosa fai nella vita e come pensi di poter contribuire per far crescere la nostra Missione!

01

La nostra Missione ha un bisogno quotidiano di volontari e di persone sensibili per aiutare chi sta in uno stato di indigenza e povertà.

Diventa volontario ora!
02

Un volontario dedica il proprio tempo come e quando può, senza obblighi, ma spinto solo da senso di amore e solidarietà.

Impegni flessibili in base alle tue esigenze!
03

La nostra rete consta professionisti di ogni settore e i volontari più giovani colgono una preziosa occasione per fare esperienza e farsi conoscere.

Connettiti con gente nuova!
04

Con diversi progetti dislocati in Africa e nel territorio nazionale aiutiamo i più deboli, come i bambini, nel loro percorso di formazione.

Aiuta i bambini!

Garantiamo i diritti dei bambini

Garantiamo i diritti dei bambini e miglioriamo le loro condizioni di vita per dar loro un futuro migliore, assicurandogli di crescere sani e di ricevere un’educazione. Li’ dove sono assenti tutti i servizi fondamentali per una vita civile e dignitosa.

LO SPIRITO che muove la Missione è la “formazione di nuove coscienze e cambiamento di mentalità per un nuovo umanesimo fondato sull’agape universale e sulla Missione gratuita”.

unisciti alla squadra

Vuoi fare parte del cambiamento? Candidati!

Raccontaci di te e come pensi di poter contribuire all'interno della nostra associazione
Raccontaci come ci hai scoperti: online, tramite un amico, in un evento eccetera.
Spiegaci cosa ti ha spinto a fare richiesta di unirti alla nostra squadra di volontari.
1. Età minima: Per diventare un volontario dell'associazione, devi avere almeno 14 anni.

2. Candidatura: Per fare domanda, devi compilare il presente modulo di candidatura e fornire le informazioni richieste sulla tua esperienza e motivazioni per partecipare all'associazione.

3. Impegno: Come volontario, devi impegnarti a dedicare un certo numero di ore alla settimana o al mese per svolgere le attività dell'associazione.

4. Costi: I volontari non sono tenuti a versare quota di partecipazione. Potresti essere invitato a contributi periodici per coprire i costi di funzionamento. L'associazione potrebbe richiedere una quota di iscrizione per i soci.

5. Formazione: L'associazione potrebbe richiedere che partecipi a una formazione per acquisire le competenze necessarie per svolgere le attività in modo efficace e sicuro.

6. Responsabilità: Come volontario, sei responsabile della tua sicurezza e del benessere dei bambini che incontrerai durante le attività dell'associazione. A seconda del progetto sociale in cui sarai coinvolto, l'associazione potrebbe richiedere che sottoscrivi una liberatoria di responsabilità.

7. Rispetto delle regole: Devi rispettare le regole e i protocolli stabiliti dall'associazione per svolgere le attività in modo efficace e sicuro.

8. Comunicazione: Devi mantenere una comunicazione aperta e trasparente con l'associazione e con gli altri volontari, fornendo informazioni accurate e tempestive sul tuo impegno e sulle attività svolte.

9. Rispetto della privacy: Devi rispettare la privacy dei bambini, delle famiglie e degli altri volontari e non divulgare informazioni personali o riservate.

10. Termine del servizio: Puoi interrompere il tuo servizio in qualsiasi momento, ma è necessario informare l'associazione e completare le attività in corso prima di lasciare il progetto.
>