Skip to main content

Solidarte

Solidarte è il laboratorio artistico solidale di Misolida; Dieci anni fa il nostro fondatore, padre Vincent, ci esortò a mettere a frutto le nostri doti creative e così nacque un progetto solidale con al centro l’arte e la creatività.

Presso il laboratorio i nostri volontari creano bomboniere solidali da donare nei momenti più gioiosi: compleanni, matrimoni, cerimonie varie e ricorrenze particolari. Il ricavato è devoluto nello sviluppo dei progetti missionari.

Con Solidarte avviene un profondo scambio di amore:  tra l’artigiano che mette tutti il suo cuore nella creazione dell’opera, il generoso sostenitore che decide di donare i nostri oggetti e colui che li riceve insieme all’opportunità di conoscerci e a sua volta sostenerci, e alla fine, ma non meno importanti, i bambini della Nigeria, che di questo scambio solidale vedranno i frutti sostanziali nell’ambito della loro istruzione.

Solidarte costituisce una realtà vivida ed importantissima all’interno della nostra associazione ed è in continua ricerca di nuovi volontari appassionati e creativi che vogliano cimentarsi nella creazione di opere artigianali come quadri, gioielli, oggetti per la casa, soprammobili, decorazioni varie, borse, abiti e molto altro ancora. Di seguito la galleria di alcuni dei nostri lavori! Vi aspettiamo in Via Ugo Bassi n° 112 a Messina!

>