Skip to main content

CHI SIAMO

Come nasce la Missione di Solidarietà e Fraternità Misolida

La Missione è nata a Bari nel 2001, all’interno della Chiesa Cattolica e costituita, con atto notarile, il 25 gennaio 2002. E’ iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus dal 21 settembre 2005. La sede legale è a Messina e altre sedi e gruppi collaborativi operano in altre città d’Italia.

LA “MISSIONE DI SOLIDARIETÀ E FRATERNITÀ ONLUS – AMICI DEI SANTI ANGELI”, DENOMINATA “MISOLIDA” È UNA MISSIONE LAICA DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE, NON GOVERNATIVA ED INDIPENDENTE FONDATA SU ISPIRAZIONE DI PADRE VINCENT CHINWEM ANUFORO.

garantiamo i diritti dei bambini

Le fondamenta della nostra Missione

Garantiamo i diritti dei bambini e miglioriamo le loro condizioni di vita per dar loro un futuro migliore, assicurandogli di crescere sani e di ricevere un’educazione. Li’ dove sono assenti tutti i servizi fondamentali per una vita civile e dignitosa.

LO SPIRITO che muove la Missione è la “formazione di nuove coscienze e cambiamento di mentalità per un nuovo umanesimo fondato sull’agape universale e sulla Missione gratuita”.

600+
eventi
50+
Bimbi adottati
20+
volontari
  • la bellezza del diverso
  • OCCHI DI VITA
  • l’istruzione ci rende liberi
  • crea il loro futuro!
  • lo sguardo dell’innocenza
Adotta un bambino in Nigeria divenendo protagonista del cambiamento.

Attraverso il Sostegno a distanza puntiamo sul cambiamento di mentalità e sull’istruzione per un nuovo umanesimo.

In Nigeria, il 39% dei bambini non ha la possibilità di istruirsi; sono costretti a lavorare e le bambine date in sposa.

La tua adozione a distanza è il primo passo concreto per cambiare il presente e il futuro di un bambino.

Misolida si occupa dei bambini e giovani, orfani e/o senza mezzi di sostentamento, dando loro la possibilità di frequentare la scuola gratuitamente.

scopri come contribuire

VUOI FAR PARTE DI QUESTO CAMBIAMENTO?

Lo scopo è esclusivamente umanitario e si realizza nello spirito della solidarietà, della fraternità e nel rispetto della giustizia sociale, grazie alla generosa carità delle persone e dei gruppo che ci sostengono, dei genitori adottivi e all’impegno dei tanti nostri volontari che ogni giorno si dedicano alla Missione con Amore e Dedizione.

01

Diventa Volontario

La nostra Missione ha un bisogno quotidiano di volontari e di persone sensibili per aiutare chi sta in uno stato di indigenza e povertà. Un volontario dedica il proprio tempo come e quando può, senza obblighi, ma spinto solo da senso di amore e solidarietà.

02

Bomboniere Solidali

I missionari Misolida sono molto attenti alle tue richieste e a rendere il tuo evento unico, curando i particolari e il confezionamento delle bomboniere, che vengono realizzate artigianalmente con il tessuto nigeriano, con gli angioletti, l’africa e il mattoncino che simboleggiano la nostra Missione.

03

Lascito testamentario

“La carità copre La moLtitudine” dei peccati (1 Pt 4,8). Con un piccolo gesto d’amore contribuisci a migliorare le condizioni di vita di chi è meno fortunato. Fai un lascito testamentario, una donazione o un’assicurazione sulla vita a favore della Missione di Solidarietà e Fraternità.

>